Sport
17 febbraio, 2026L’azzurra conquista il terzo posto nella specialità del Big Air
Un’altra impresa azzurra alle Olimpiadi di Milano Cortina. Stavolta arriva sotto la neve di Livigno da Flora Tabanelli che conquista un incredibile bronzo nel big air del freestyle. Tabanelli arriva a salire sul terzo gradino del podio nonostante la rottura del legamento crociato di 102 giorni fa.
Anche negli ultimi giorni la fuoriclasse azzurra non stava benissimo ma ha dimostrato di avere grinta e tenacia per resistere e salire comunque sul podio. Si tratta di una medaglia storica per l’Italia, la prima in questa specialità.
Originaria di Sestola, in provincia di Modena, Tabanelli è una predestinata: cresciuta insieme insieme al fratello Miro, anche lui sciatore freestyle di alto livello, ha ottenuto già diversi primati diventando la seconda atleta italiana a salire sul podio nella Coppa del Mondo di freestyle, dopo Silvia Bertagna. Un anno fa è stata portabandiera dell’Italia ai IV Giochi olimpici giovanili invernali di Gangwon, dove si è aggiudicata due medaglie d’oro, nello slopestyle e nel big air.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Senza Eco - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 13 febbraio, è disponibile in edicola e in app



