Televisione
21 novembre, 2025I dati degli ascolti Audiradio. L'intero gruppo, anche con Radio Zeta e Radiofreccia, è ascoltato da 9,6 milioni di persone
Rtl 102.5 si conferma, anche nel terzo trimestre del 2025, l’emittente radiofonica più seguita in Italia. I nuovi dati Audiradio indicano che ogni giorno 6,868 milioni di persone scelgono Rtl 102.5, mentre Radio Zeta raggiunge 1,3 milioni di ascoltatori e Radiofreccia sfiora quota 1,4 milioni. Nel complesso, il Gruppo arriva a toccare quasi 9,6 milioni di ascoltatori quotidiani.
L’emittente si distingue anche nella rilevazione del quarto d’ora medio, dove registra 531 mila ascoltatori, confermando una volta di più la solidità del proprio seguito. Questi risultati non solo ribadiscono la posizione di vertice di Rtl 102.5, ma ne evidenziano l’identità editoriale e la capacità di costruire nel tempo una community fedele e fortemente coinvolta.
“Anche con la nuova indagine Audiradio, RTL 102.5 resta la radio più ascoltata d’Italia. Abbiamo consolidato il nostro primato e contiamo quasi 600 mila ascoltatori in più rispetto alla seconda emittente in classifica. L’intero Gruppo (Rtl 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia) che sul fronte pubblicitario rappresenta un sistema integrato, arriva a sfiorare i 9,6 milioni di ascoltatori - commenta Lorenzo Suraci, presidente del Gruppo Rtl 102.5 -. Inoltre, nella rilevazione del quarto d’ora RTL 102.5 viene nuovamente riconosciuta tra le prime quattro radio, con dati molto vicini tra loro”.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Bella, ciao - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 21 novembre, è disponibile in edicola e in app



