L'editore del gruppo Rtl 102.5 affiancherà il presidente Antonio Marano alla guida dell’associazione di categoria dei media televisivi e radiofonici

Lorenzo Suraci, l’editore del Gruppo Rtl 102.5, è stato eletto questa mattina – 19 marzo – vicepresidente di Confindustria Radio Tv, l’associazione di categoria dei media televisivi e radiofonici. “Sono onorato di questa nomina, che accolgo con determinazione e senso di responsabilità in un momento di grande cambiamento ed evoluzione tecnologica per il mondo della radiofonia, mettendo a beneficio di tutti la mia luna esperienza – ha commentato Suraci –. Sono molto fiducioso nel futuro della radio che da tempo ha raccolto con professionalità e lungimiranza la sfida della multimedialità della comunicazione, senza mai tradire la sua natura e i suoi valori”. Oltre a Suraci, ad affiancare il presidente Antonio Marano saranno, nel ruolo di vicepresidenti, Stefano Selli di Mediaset, Marco Ghigliani di La7, Maurizio Giunco di Frt, Alessandro Araimo di Warner Bros Discovery e Paolo Ballerani di Persidera.

 

"Confindustria Radio Televisioni - ha sottolineato Marano - rappresenta tutti i maggiori operatori radiotelevisivi, pubblico e privato, nazionali e locali, operatori di rete e di piattaforma, ed è riconosciuta come interlocutore affidabile del sistema radiotelevisivo dalle istituzioni, dalla politica, dai regolatori e dalle controparti sindacali e sociali. Fin da subito - ha aggiunto -vorrei mettere la mia esperienza al servizio di questo ruolo di sintesi dell'Associazione, nell'ottica di valorizzare il patrimonio rappresentato dal settore radiotelevisivo all'interno del sistema Paese". Un patrimonio "che va ben oltre il contributo economico e occupazionale, e attiene al ruolo editoriale, informativo, culturale a sostegno della democrazia e dei valori fondanti dell'Italia e dell'Europa, cruciali soprattutto in un periodo di instabilità. La valorizzazione degli editori è garanzia di libertà e pluralità di voci”.

L'edicola

Voglia di nucleare - Cosa c'è nel nuovo numero dell'Espresso

Il settimanale, da venerdì 28 marzo, è disponibile in edicola e in app