Televisione
4 settembre, 2025Nonostante la Rai sia corsa ai ripari, ieri sera "La Ruota della Fortuna", anche in sovrapposizione, ha battuto "Affari Tuoi"
Gerry Scotti batte Stefano De Martino. I dati odierni di ascolti televisivi ci consegnano un risultato francamente inaspettato. Il ritorno dello storico "La ruota della fortuna", sbarcato su Canale 5 già nel palinsesto estivo, ha battuto "Affari Tuoi".
Ieri mattina - 3 settembre - la Rai si era affrettata, con una nota ufficiale di Viale Mazzini, a sottolineare che "il ritorno di Stefano De Martino con 'Affari tuoi' si aggiudica la sfida diretta con 'La Ruota della fortuna': nel periodo di sovrapposizione tra le due trasmissioni, infatti, tra le 20:41 e le 21:25, l'ascolto di Affari tuoi è stato di quattro milioni e 237mila spettatori con il 22,7% di share, mentre sono stati 3 milioni e 984mila, con uno share del 21,2%, quelli che hanno seguito il programma concorrente". Nel frattempo si correva di nuovo al montaggio per allungare la durata della seconda puntata stagionale di "Affari Tuoi" che sarebbe andata in onda la sera stessa.
Puntata che, effettivamente, ha avuto una durata maggiore rispetto alla precedente e ha permesso così un testa a testa tra i due game show. Sfida che consegna il titolo di vincitore, almeno momentaneo, a Canale 5 e allo Zio Jerry: 23% per "La Ruota della Fortuna" e 22,4% per "Affari Tuoi", con una sovrapposizione che vede il 22,7% per Mediaset e il 22,5% per la prima rete Rai.
Un quasi pareggio che è un grande successo per il gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi che ha, difatti, interrotto una registrazione de "La Ruota della Fortuna" per congratularsi con Jerry Scotti e la sua squadra. Una sfida, comunque, che sarà destinata a proseguire. E che mette una pietra quasi definitiva su un possibile ritorno di "Striscia la Notizia", ipotizzato per novembre.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Vergogna - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 5 settembre, è disponibile in edicola e in app