Televisione
22 gennaio, 2026L’avviso è apparso il 19 Gennaio sulla piattaforma interna RaiPlace: il posto è quello di un nuovo capostruttura della direzione Day Time
La Rai cerca un nuovo dirigente. L’avviso di selezione è apparso qualche giorno fa sulla piattaforma interna RaiPlace, il cui accesso è riservato ai dipendenti dell’azienda. Il Job Posting è rivolto alla direzione Intrattenimento Day Time: la direzione risorse umane e organizzazione ricerca una risorsa interna da promuovere al ruolo di responsabile dell’unità organizzativa ‘’Day Time 1’’. Un ruolo dirigenziale che, in gergo, viene definito capostruttura.
Non è chiaro, però, quali saranno i programmi che la nuova figura dirigenziale dovrà seguire. Tra le competenze richieste, è indicata una specifica "esperienza editoriale nella realizzazione di produzioni in esterna’’. Ciò fa ipotizzare che la figura da individuare sia utile anche per programmi senza studio. Quelli girati, appunto, in esterna, con set sui territori o comunque in nessuno dei centri di produzione Rai.
Dei nomi specifici già circolano nei corridoi di Viale Mazzini. Anche perché diversi aspiranti , da settimane, ipotizzavano che sarebbe avvenuta una pubblicazione simile di Job Posting. L’attenzione sul risultato della selezione sarà massima, anche perché la politica generale dell’azienda, quella di un netto taglio alle spese eccessive, sembra andare in direzione contraria. La dinamica che avevamo anticipato su quanto sta accadendo a Rai Radio 2, è dettata da una diffusa spending review. E promuovere una nuova figura a rango dirigenziale andrebbe, a breve o medio termine, in contrasto con questo principio.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Non passa lo straniero - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
II settimanale, da venerdì 23 gennaio, è disponibile in edicola e in app


