"Mia figlia ha già subito atti di bullismo Gasparri ora dovrebbe scusarsi con lei"

Il giorno dopo lo scambio di tweet con cui il vice presidente del Senato ha "suggerito" a una minorenne di mettersi a dieta, interviene il padre della ragazza. E spiega come la figlia fosse già stata vittima dei bulli

Il papà della fan di Fedez, insultata dal vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, è sconsolato: «Gasparri si è messo a fare una questione con una ragazza di tredici anni». In collegamento con Un giorno da Pecora, su Radio2, al telefono con Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, il papà difende la figlia che ha semplicemente «postato un tweet per difendere Fedez» ed è stato invece Gasparri ad insultare, dicendo «che mia figlia è sovrappeso», cosa che «per lui evidentemente è un motivo di scherno».

«Sono un insegnate», continua il papà di Maria Pia, «e a scuola lottiamo tutti i giorni contro il bullismo». Poi però arriva il vicepresidente del Senato, «e se pure lui è il primo a farlo, autorizza tutti a prendere in giro chi è sovrappeso». Con tanti saluti alla fatica degli insegnanti.

Non pensa alla querela la famiglia della ragazza: «Vedremo», dice. Assai gradite sarebbero state invece le scuse, mai arrivate: «Ci saremmo accontentati». Anche perché, «non voglio alimentare la polemica perché mia figlia è già troppo esposta», continua, «e se il primo giorno era contenta dei molti tweet», della solidarietà, «oggi, tornata a scuola, ne sente il peso, perché è ovvio che sono arrivate anche le prese in giro».

Un peso, è lo scontro con Gasparri, anche perché, «un anno fa», ha detto il padre, questa volta a VanityFair, la ragazza «era già stata oggetto di scherno da parte dei suoi compagni» e «viveva in una condizione di isolamento». Furono gli insegnanti ad aiutarla: «Fecero un lavoro collettivo di educazione per spiegare ai suoi compagni che non dovevano farsi beffa di una persona in sovrappeso». Ora dovranno ricominciare.

LEGGI ANCHE

L'E COMMUNITY

Entra nella nostra community Whatsapp

L'edicola

Il pugno di Francesco - Cosa c'è nel nuovo numero dell'Espresso