YouTube Music Key
Google ha lanciato un servizio in abbonamento - presente anche in Italia, ma per ora su invito – per guardare e ascoltare, senza pubblicità e anche offline, la videolibreria musicale di YouTube. È incluso l’accesso ai 30 milioni di brani del servizio in streaming Google Play Music. Costo: 9,99 euro al mese (7,99 per i primi utenti).
Spotify
Nato in Svezia nel 2008, questo servizio di streaming musicale offre due opzioni: una gratuita con pubblicità e un ascolto con alcune limitazioni su dispositivi mobili; una premium a 9,99 euro al mese senza pubblicità e senza limitazioni per i dispositivi mobili, con anche possibilità di ascoltarsi offline i brani.
Deezer
Servizio di streaming musicale con oltre 30 milioni di brani, di origine francese, fino ad oggi principale rivale di Spotify. Cinque milioni di abbonati a livello globale e 16 milioni di utenti mensili. Offre due opzioni: Discovery, ?gratis solo su web ?con pubblicità; Premium+, a 9,99 euro ?al mese senza pubblicità su tutti ?i dispositivi.
TIMmusic
Servizio per clienti Telecom Italia che consente di accedere a un catalogo di brani e ascoltarli in streaming. In abbonamento a 4 euro al mese. Sempre di Telecom Italia c’è anche il servizio ?di streaming video TIMvision.
Kindle Unlimited
Amazon ha lanciato anche in Italia il suo nuovo servizio in streaming. Con 9,99 euro al mese si può accedere a un catalogo di 700 mila ebook, di cui 15mila in italiano. Non si possono leggere in contemporanea più di dieci titoli al mese.
Netflix
Servizio di video streaming nato negli Usa e arrivato anche in Europa (non ancora in Italia). Per circa 8/9 euro si può accedere senza limiti a film, telefilm etc con diversi dispositivi.
Bookstreams.it
Servizio italiano che permette di leggere ebook in streaming, pagando una quota mensile variabile: 4,99, 7,49, 9,99 euro. Ogni abbonamento mette a disposizione una quantità di punti mensili da spendere.