L'elezione di Toni Iwobi a palazzo Madama attira le polemiche del calciatore, che sui social lo critica. E arriva subito la controreplica di Salvini e dello stesso onorevole

Elezioni 2018,  Mario Balotelli contro il senatore nero della Lega

«Forse sono cieco io o forse non gliel’hanno detto ancora che è nero. Ma vergogna!!!». È questo il commento di Mario Balotelli, calciatore italiano di origini ghanesi, all'elezione di Toni Iwobi al senato per la Lega. Una dura critica condivisa attaverso il suo profilo Instagram, che conta oltre 6 milioni di follower.

L'onorevole, primo italiano nero che siederà sugli scranni di palazzo Madama, è un bresciano di origini nigeriane e già capo del dipartimento immigrazione della Lega. La sua elezione è un evento storico, ma il fatto che avvenga nelel fila di un partito che non ha mancato negli anni di sostenere posizioni xenofobe ha suscitato non poco stupore.
1520410738563-jpg-mario-balotelli-insulta-il-senatore-leghista-toni-wobi-forse-non-gli-hanno-detto-che-e-nero-vergogna-28356-kn8G-1024x1820-LaStampa-it-jpg

Il commento di Balotelli ha ovviamento alimentato le repliche dei diretti interessati. E se Iwobi ha preferito glissare affermando di volersi concentrare solo sul suo nuovo incarico e di non voler replicare, meno dipomatico è stato Matteo Salvini: «Balotelli non mi piaceva in campo, mi piace ancor meno fuori dal campo».

[[ge:rep-locali:espresso:285310826]]

LEGGI ANCHE

L'E COMMUNITY

Entra nella nostra community Whatsapp

L'edicola

Un Leone contro Trump - Cosa c'è nel nuovo numero dell'Espresso

Il settimanale, da venerdì 16 maggio, è disponibile in edicola e in app