Pubblicità
Attualità
dicembre, 2019

Con L'Espresso le inchieste sbarcano su Instagram: è la prima volta che accade in Italia

Notizie, approfondimenti, documenti, interviste, la voce e il volto dei nostri cronisti sperimentano un nuovo linguaggio per raccontare ai lettori i contenuti esclusivi. La prima inchiesta, divisa in nove tessere di un puzzle, è sui segreti finanziari del partito di Giorgia Meloni. Da domenica 8 dicembre sul nostro account @espressosettimanale

Espresso Inchieste. Il giornalismo investigativo de L'Espresso sbarca su Instagram, il popolare social network dove il settimanale è presente con un suo profilo, @espressosettimanale, e conta 121 mila follower. È la prima volta in Italia che una testata lancia questo tipo di sperimentazione.

 

Notizie, inchieste, approfondimenti, documenti, interviste, la voce e il volto dei cronisti de L'Espresso sperimentano un nuovo linguaggio per raccontare ai lettori i contenuti esclusivi. Insomma i grandi temi che L’Espresso offre da 64 anni ai suoi lettori.
[[ge:rep-locali:espresso:285338074]]
Iniziamo con il servizio di copertina sui segreti finanziari del partito di Giorgia Meloni. Da domenica 8 dicembre l'inchiesta sulle relazioni pericolose di Fratelli d'Italia, da At&t a Exxon, da Big Tobacco a Huawei fino a Scientology, la potrete trovare su carta, su web e su Instagram. Un linguaggio nuovo per raccontare la leader del momento che secondo i sondaggi è la seconda per gradimento dopo Giuseppe Conte.

Inchiesta
I soldi di Giorgia Meloni: ecco tutte le lobby che finanziano Fratelli d'Italia
6/12/2019
Su Instagram i nostri follower troveranno un puzzle composto da nove caselle ognuna delle quali contiene un pezzo dell'inchiesta. In ogni blocco infografiche, dati, immagini sul campo e documenti esclusivi.

Con questo progetto L'Espresso vuole dialogare, vuole interagire sulla piattaforma social con i follower e lettori. Innovare senza perdere di vista la qualità dei contenuti. È questo che il settimanale fa dalla sua fondazione. Proviamo a farlo di nuovo, con la stessa passione di sempre, anche su Instagram.

L'edicola

La pace al ribasso può segnare la fine dell'Europa

Esclusa dai negoziati, per contare deve essere davvero un’Unione di Stati con una sola voce

Pubblicità