Attualità
19 dicembre, 2025La novità annunciata dal sindaco di Roma. Ma la fontana, così come gli altri siti museali, saranno gratis per i residenti
Dal primo febbraio 2026 verrà introdotto un biglietto da due euro per la Fontana di Trevi. L’annuncio, dopo giorni di indiscrezioni, è arrivato direttamente dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri: “"Dal primo febbraio a Roma sarà istituto un biglietto" a pagamento per i turisti "per sei siti monumentali e museali che finora erano gratuiti: Fontana di Trevi - solo per l'ingresso davanti al catino con un ticket di due euro -, Villa di Massenzio, Museo Napoleonico, Museo Carlo Baracco, museo Pilotti e museo Canonica”, ha detto Gualtieri in una conferenza stampa. alla sala Esedra. "Totalmente gratuiti tutti i musei e siti monumentali di Roma Capitale per romani i residenti di Roma e della città metropolitana dal primo febbraio", ha precisato.
Dall’introduzione di questa novità, ha aggiunto Gualtieri, sono stimate entrate per 6,5 milioni di euro annui. Tra il primo gennaio e l'8 dicembre, circa nove milioni di turisti hanno visitato l'area proprio di fronte alla fontana, con una media di 30 mila persone al giorno, ha detto ancora Gualtieri.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Cartoline per il Palazzo - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 19 dicembre, è disponibile in edicola e in app



