Attualità
8 luglio, 2025I voli dallo scalo di Orio al Serio sono stati interrotti. Secondo le prime informazioni la vittima non sarebbe un operaio, né un passeggero. Potrebbe trattarsi di un gesto volontario
All'aeroporto di Bergamo Orio al Serio è morta una persona risucchiata dal motore di un aereo in partenza. La tragedia è avvenuta poco prima delle 10 di martedì 8 luglio. La vittima non sarebbe un passeggero e neanche un lavoratore dello scalo aereo lombardo. Sono in corso accertamenti per capire come abbia fatto ad arrivare sulla pista ma, secondo le prime informazioni, potrebbe trattarsi di un gesto volontario. L'uomo sarebbe stato inseguito dalla polizia, che non è però riuscita a fermarlo, mentre si dirigeva di corsa verso il velivolo già in movimento.
Il velivolo coinvolto nell’incidente sarebbe un Airbus A319 della compagnia spagnola Volotea, in partenza alle 10:20 per le Asturie, nel Nord della Spagna. La Sacbo, società che gestisce l’aeroporto di Orio al Serio, ha comunicato in una nota che le operazioni di volo sono state sospese alle 10:20 "a causa di un incidente verificatosi sulla via di rullaggio, le cui cause sono in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine". L’attività è ripresa regolarmente alle 12.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Imbucati di Stato - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 4 luglio, è disponibile in edicola e in app