Attualità
23 agosto, 2025In un video pubblicato sui social, la studentessa racconta in lacrime che un operatore le avrebbe detto: "Se vuoi toglierti il reggiseno, fai tutti contenti. Cosa vi passa per la testa quando pensate che questa cosa sia normale?"
“Se vuoi toglierti il reggiseno, fai tutti contenti”. Una ragazza siciliana di 23 anni, Marzia Sardo, denuncia le molestie subite a Policlinico Umberto I di Roma. La giovane, che vive e studia a Roma, era andata in ospedale per una forte emicrania ed è stata accompagnata in una sala per fare una TAC urgente. Le viene chiesto di togliersi orecchini e mascherina, ma non il reggiseno perché “la TAC è alla testa, non arriva al petto”, le dicono. Ma poi si è sentita rispondere la frase da un operatore sanitario mentre rideva insieme ai suoi colleghi “tutti uomini”.
“Io sono stanca — dice in lacrime nel video denuncia pubblicato su TikTok —. Sono stanca di dovermi interfacciare ogni giorno con questo genere di cose. Sono stanca di dovermici interfacciare anche in un’ambiente ospedaliero che dovrebbe essere un ambiente sicuro. Cosa vi passa per la testa quando pensate che questa cosa sia normale? E cosa dobbiamo fare noi, che ci continuate a dire che siamo pazze? Che ci continuate a dire che siamo pesanti?”.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Luna cinese - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 22 agosto, è disponibile in edicola e in app