Attualità
5 settembre, 2025Dopo la manifestazione in sostegno della Global Sumud Flotilla si valutano denunce per interruzione di pubblico servizio e violazione del decreto sicurezza
I manifestanti pro Palestina che il 5 settembre hanno partecipato al blocco della circolazione alla stazione ferroviaria di Pisa saranno presto denunciati. La questura di Pisa starebbe infatti preparando un’informativa a carico dei pro Pal coinvolti nelle azioni dimostrative che verrà poi trasmessa alla Procura per valutare un'eventuale incriminazione per interruzione di pubblico servizio e violazione del decreto sicurezza.
Il corteo a sostegno della Global Sumud Flotilla era composto da circa 1.500 manifestanti; una parte di loro, dopo avere attraversato il centro di Pisa, ha raggiunto la stazione e occupato il primo binario dello scalo causando ritardi e cancellazioni. Dopo circa un’ora i manifestanti hanno spontaneamente interrotto l’azione dimostrativa e la circolazione è tornata alla normalità.
Al momento sono state identificate le persone alla guida del corteo; molte di loro sono note alle forze dell’ordine perché riconducibili a diverse sigle di collettivi di sinistra e da tempo promuovono presidi e manifestazioni a sostegno della causa palestinese.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Vergogna - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 5 settembre, è disponibile in edicola e in app