Solo tre parole: amore, cuore e sfiga. Il San Valentino firmato Chiara Rapaccini, in arte e matita Rap, si sintetizza facilmente. Una Lei perennemente in cerca di sicurezze e rassicurazioni, un Lui che spara la sua risposta come una pallottola, capace di colpire dritta dritta allo stomaco. E alla domanda fatidica «Mi ami?» risponde come nessuna mai vorrebbe: «Perché dovrei?».
Sono questi gli “Amori Sfigati” - quelli raccontati dal segno grafico di Rap, un cuore al contrario, due profili stilizzati, un rapporto descritto in una fulminante battuta - che dopo essere diventati una filosofia, un modo di essere, un movimento, un blog, una pagina Facebook, un brand e un porno satirico, in occasione della festa degli innamorati si raccolgono in un e-book con la prefazione di Marco Damilano, scaricabile gratuitamente per tutti gli abbonati a Espresso+ e in vendita sui principali store digitali.
Cinquanta coloratissime vignette per ridere serenamente dei rapporti infelici in maniera terapeutica. Un po’ come la volpe e l’uva. «Che poi diciamocelo», racconta Rap, «San Valentino è stato il più sfigato di tutti, non gli è ne mai andata bene una, e tutte le coppie che lo celebrano sono quelle cosiddette “tradizionali” che pensano di essere migliori delle altre. Ci sono donne che sognano di trovare un solitario nel flute di champagne il 14 febbraio. Ma non è ancora chiaro come l’anello non si incastri mai nella gola della “fortunata” ostruendole la carotide e mandandola all’altro mondo... Vuoi mettere noi sfigati che siamo capaci di parlare di sconfitte in amore con allegria colorata? Ormai siamo un esercito, ironico, fantasioso ma soprattutto corteggiatissimo».
Questo, come tutti gli ebook realizzati da l'Espresso, è scaricabile gratuitamente per gli abbonati a Espresso+
Scarica l'e-book
Per i non abbonati ecco dove acquistare l'e-book
BOOKREPUBLIC.IT
Prezzo di vendita al pubblico: 2.99 Euro