"Da settimane l'Italia è abbandonata a sè stessa. In Campania alcuni sindaci hanno fatto il loro dovere, ma ci sono sindaci di grandi città che non hanno fatto niente. Anzi, fino a qualche giorno fa incentivavano le aperture serali". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in una diretta Facebook. "Abbiamo registrato comportamenti scorretti, c'è stato un clima di rilassamento generale. In alcuni weekend - ha aggiunto il governatore - le spiagge erano gremite come a Ferragosto. In tanti territori, insieme ad atteggiamenti di assoluta scorrettezza, abbiamo registrato l'assoluta mancanza di controllo. Abbiamo avuto quartieri abbandonati, alle 18 non c'era più nessun controllo, neanche sull'uso delle mascherine".(Video Regione Campania)

Covid, De Luca: "Campania in zona Rossa, c'erano spiagge gremite come a Ferragosto". E accusa i sindaci delle grandi città

"Da settimane l'Italia è abbandonata a sè stessa. In Campania alcuni sindaci hanno fatto il loro dovere, ma ci sono sindaci di grandi città che non hanno fatto niente. Anzi, fino a qualche giorno fa incentivavano le aperture serali". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in una diretta Facebook. "Abbiamo registrato comportamenti scorretti, c'è stato un clima di rilassamento generale. In alcuni weekend - ha aggiunto il governatore - le spiagge erano gremite come a Ferragosto. In tanti territori, insieme ad atteggiamenti di assoluta scorrettezza, abbiamo registrato l'assoluta mancanza di controllo. Abbiamo avuto quartieri abbandonati, alle 18 non c'era più nessun controllo, neanche sull'uso delle mascherine".

LEGGI ANCHE

L'E COMMUNITY

Entra nella nostra community Whatsapp

L'edicola

Insidie d'agosto - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso

Il settimanale, da venerdì otto agosto, è disponibile in edicola e in app