In occasione della Giornata mondiale dell'epatite, il 28 luglio 2022 la Nuova Zelanda ha lanciato la campagna nazionale di sensibilizzazione sull'epatite C "Stick it to hep C" (in italiano, attaccate l'epatite C). Lo ha dichiarato il Ministero della Salute neozelandese in un comunicato stampa: "La campagna di sensibilizzazione è stata sviluppata con cura in collaborazione con persone che hanno esperienza di epatite C in tutto il paese, in modo da raggiungere il maggior numero possibile di persone a rischio, incoraggiarle a sottoporsi al test e assicurarsi che sappiano che i test sono riservati al 100%". Tra le varie azioni intraprese dal governo c'è anche uno spot del Ministero della Salute neozelandese per spingere i cittadini a sottoporsi al test. Nelle immagini si vedono persone, di età e sesso diverso, puntarsi il dito medio a vicenda. Quella che potrebbe sembrare un'offesa è in realtà la dimostrazione di essersi sottoposti al test. Quest'ultimo si effettua con una semplice puntura sul dito.