Cultura
6 ottobre, 2025Articoli correlati
L'annuncio della coppia, nella vita e nel lavoro, attraverso i profili social. Dopo mesi di rumors, date cancellate, foto da rotocalco: "La grande sinergia lavorativa pian piano ha cannibalizzato la vita privata che si è inevitabilmente consumata e spenta". Il colloquio con L'Espresso alla vigilia dell'ultimo tour
Alla fine si sono lasciati. Non si può dire che sia un fulmine a ciel sereno dopo mesi di rumors, qualche data del tour cancellata, foto da rotocalco. Ora è ufficiale: Francesca Mesiano e Fausto Zanardelli, vale a dire i Coma_Cose, hanno annunciato sui loro profili social la decisione. Dopo un anno di matrimonio, quattro album, tre partecipazioni al Festival di Sanremo. E dieci anni di storia musicale insieme.
L'Espresso li aveva intervistati alla vigilia dell'ultimo tour, titolando "Che la gelosia si fotta", giocando con le parole di uno degli ultimi singoli.
"È stata una decisione unanime maturata negli ultimi mesi in cui abbiamo preferito mantenere la questione privata per metabolizzarla e rispettare tutti i vari impegni", si legge nel post: "La verità è che non ci siamo mai fermati in questi anni e abbiamo dato troppe cose per scontate, la grande sinergia lavorativa pian piano ha cannibalizzato la vita privata che si è inevitabilmente consumata e spenta, e più si avvicinava la data da noi pensata per congelare il progetto Coma_cose e riprenderci del tempo per noi, più abbiamo capito che ormai eravamo solo una coppia sul palco e non c’era proprio più nulla da riprendere".
Non manca il riferimento a una delle canzoni più note del duo, uscita due anni e mezzo fa. "L’Amore si trasforma ed è stato così anche per il nostro, saremo sempre qualcosa di speciale e irripetibile, “L’Addio non è una possibilità” dice una canzone e non essendoci tra di noi rancore faremo di tutto per non perderci di vista. Ora però è tempo di camminare da soli. Grazie, è stato bellissimo".
Suonano profetiche le parole della canzone "L'addio": "E forse arriverà davvero il giorno/ In cui diventerai solo un ricordo/ O ce ne andremo via come uno stormo/ Che con l'autunno poi farà ritorno"
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Speciale 70 anni - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 3 ottobre, è disponibile in edicola e in app