L'appuntamento
Attenti a questi 60. L’evento de L’Espresso e Politica con gli aspiranti leader under 30
Sono stati eletti bruciando le tappe, ricoprono incarichi di partito. A destra e a sinistra. Sono giovani di lotta, ma anche di apparato. Selezionati dal magazine giovanile sono protagonisti dell’incontro a Roma, di cui il nostro settimanale è media partner
«Siamo il futuro, vogliamo il presente». Sessanta giovani promesse della politica italiana, 30 del centrodestra e 30 del centrosinistra, si riuniranno il 15 settembre, alle ore 17.00, al Talent Garden di Roma in via Ostiense, 92. L’idea nasce da @POLITICAMAG, una piccola redazione di giovanissimi che sui social ha già superato i 170mila follower e che ha raccolto le storie di ragazze e ragazzi che, per il proprio impegno e percorso si propongono come eccellenze dell'attivismo politico in Italia. L’obiettivo non è fare una classifica, ma raccontare una nuova generazione che ha voglia di mettersi in gioco.
Oltre agli interventi delle “giovani promesse”, tra i quali ci sono già deputati, dirigenti di partito, consiglieri regionali, consiglieri comunali e municipali, avranno spazio per raccontare la loro esperienza alcuni politici appartenenti alle generazioni passate: Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato; Paolo Trancassini, deputato di Fratelli d’Italia; Simonetta Matone, deputata della Lega; Valentina Grippo, deputata di Azione; Alessandra Maiorino, senatrice del Movimento 5 Stelle; Claudio Mancini, deputato del Partito Democratico e Alessandro Onorato, assessore Grandi eventi, sport, turismo e moda di Roma Capitale.
All’iniziativa interverrà il direttore de L’Espresso Alessandro Mauro Rossi che presenterà il nuovo numero del settimanale incentrato sulla politica e i giovani con all’interno le biografie dei sessanta protagonisti dell’incontro.
L’evento sarà trasmesso in diretta su YouTube, grazie al canale dello streamer Ivan Grieco.