Il fascino indiscreto del Noir ci porta in giro per il mondo. A svelare intrighi e conoscere i lati oscuri di paesi e culture in ogni angolo del pianeta. Con i “Noir” dell’“Espresso “(ogni settimana in edicola a 7,90 euro oltre il prezzo di copertina) si viaggia dalla Londra di Robert Galbraith-J.K. Rowling alla Parigi dai mille volti descritta da Antonin Varenne in “Sezione suicidi”.
In mezzo ci sono altre affascinanti città, delitti misteriosi e una teoria di investigatori abilissimi a decifrare casi complicati. Così Vikas Swarup ci mostra la complessità dell’India ne “I sei sospetti”; Anne Holt squarcia un velo sull’altra faccia della pacifica Norvegia con “La ricetta dell’assassino”; Esmahan Aykol (“Divorzio alla turca”) svela le contraddizioni degli ambienti raffinati di Istanbul.
Con Alicia Gimenez-Bartlett (“Gli onori di casa”) viaggiamo tra Barcellona e Roma; Andrea Camilleri (“Una voce di notte”) ci racconta un caso del commissario Salvo Montalbano; mentre Faye Kellerman (“Il bagno rituale”) fa cominciare a Los Angeles la saga dei detective ebrei Peter Decker e Lina Lazarus. Tra gli altri autori della collana Piero Colaprico, Moussa Konaté, Diane Wei Liang, Ahmed Mourad, Claudia Piñeiro, Kerry Greenwood, Nele Neuhaus, Maurizio De Giovanni.