Pubblicità
Cultura
luglio, 2014

Delitti da tutto il mondo. Da leggere con 'l'Espresso'

placeholder

Ecco i titoli in uscita nelle prossime settimane in edicola con il nostro giornale

Il fascino indiscreto del Noir ci porta in giro per il mondo. A svelare intrighi e conoscere i lati oscuri di paesi e culture in ogni angolo del pianeta. Con i “Noir” dell’“Espresso “(ogni settimana in edicola a 7,90 euro oltre il prezzo di copertina) si viaggia dalla Londra di Robert Galbraith-J.K. Rowling alla Parigi dai mille volti descritta da Antonin Varenne in “Sezione suicidi”.

In mezzo ci sono altre affascinanti città, delitti misteriosi e una teoria di investigatori abilissimi a decifrare casi complicati. Così Vikas Swarup ci mostra la complessità dell’India ne “I sei sospetti”; Anne Holt squarcia un velo sull’altra faccia della pacifica Norvegia con “La ricetta dell’assassino”; Esmahan Aykol (“Divorzio alla turca”) svela le contraddizioni degli ambienti raffinati di Istanbul.

Con Alicia Gimenez-Bartlett (“Gli onori di casa”) viaggiamo tra Barcellona e Roma; Andrea Camilleri (“Una voce di notte”) ci racconta un caso del commissario Salvo Montalbano; mentre Faye Kellerman (“Il bagno rituale”) fa cominciare a Los Angeles la saga dei detective ebrei Peter Decker e Lina Lazarus. Tra gli altri autori della collana Piero Colaprico, Moussa Konaté, Diane Wei Liang, Ahmed Mourad, Claudia Piñeiro, Kerry Greenwood, Nele Neuhaus, Maurizio De Giovanni.

L'edicola

La pace al ribasso può segnare la fine dell'Europa

Esclusa dai negoziati, per contare deve essere davvero un’Unione di Stati con una sola voce

Pubblicità