Il video

Lo spot geniale del Ministero della Salute neozelandese per promuovere il test per l'epatite C

di La redazione   18 agosto 2022

  • linkedintwitterfacebook
Cover image

In occasione della Giornata mondiale dell'epatite, il 28 luglio 2022 la Nuova Zelanda ha lanciato la campagna nazionale di sensibilizzazione sull'epatite C "Stick it to hep C" (in italiano, attaccate l'epatite C). Tra le varie azioni intraprese dal governo c'è anche uno spot del Ministero della Salute neozelandese per spingere i cittadini a sottoporsi al test. Nelle immagini si vedono persone, di età e sesso diverso, puntarsi il dito medio a vicenda. Quella che potrebbe sembrare un'offesa è in realtà la dimostrazione di essersi sottoposti al test, che si effettua con una semplice puntura sul dito. 

In occasione della Giornata mondiale dell'epatite, il 28 luglio 2022 la Nuova Zelanda ha lanciato la campagna nazionale di sensibilizzazione sull'epatite C "Stick it to hep C" (in italiano, attaccate l'epatite C). Lo ha dichiarato il Ministero della Salute neozelandese in un comunicato stampa: "La campagna di sensibilizzazione è stata sviluppata con cura in collaborazione con persone che hanno esperienza di epatite C in tutto il paese, in modo da raggiungere il maggior numero possibile di persone a rischio, incoraggiarle a sottoporsi al test e assicurarsi che sappiano che i test sono riservati al 100%". Tra le varie azioni intraprese dal governo c'è anche uno spot del Ministero della Salute neozelandese per spingere i cittadini a sottoporsi al test. Nelle immagini si vedono persone, di età e sesso diverso, puntarsi il dito medio a vicenda. Quella che potrebbe sembrare un'offesa è in realtà la dimostrazione di essersi sottoposti al test. Quest'ultimo si effettua con una semplice puntura sul dito.