Mondo
1 ottobre, 2025Un uomo si sarebbe dato fuoco all'abitazione in cui viveva con i suoi genitori. La scelta delle autorità tedesche per precauzione, dopo aver trovato una sua lettera "che va presa sul serio"
Lerchenauer Strasse, zona Nord di Monaco. Un corpo di un uomo insieme a un altro con ferite da arme da fuoco, ritrovato in un appartamento. Prima, sarebbero stati uditi — secondo quanto scrive la Bild — alcuni spari e alcune esplosioni. Per questo è in corso un importante operazione di polizia, fin dalle prime ore di questa mattina, primo ottobre. Secondo la ricostruzione dei giornali tedeschi, il corpo ritrovato sarebbe quello dell’uomo che avrebbe piazzato gli ordigni esplosivi nella casa dei suoi genitori, per poi suicidarsi. Oltre all'edificio residenziale coinvolto nell'esplosione, sono bruciate due auto parcheggiate di fronte all’abitazione.
I contorni sono ancora molto foschi, ma per precauzione le autorità bavaresi hanno deciso di chiudere l’Oktoberfest, in corso a Monaco, fino alle 17. La zona intorno al lago di Lerchenau è stata blindata. La decisione è stata presa dopo l'allarme scattato all'alba per l'esplosione: secondo le informazioni, c'era una lettera del sospetto autore dell'incendio doloso che deve essere presa sul serio. “Non si possono correre rischi”, hanno riferito le autorità.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Speciale 70 anni - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 3 ottobre, è disponibile in edicola e in app