Mondo
20 agosto, 2025La segretaria statunitense alla Sicurezza, Kristi Noem, spiega che la vernice “rende ancora più difficile per le persone scalare il muro. Un incoraggiamento a non entrare illegalmente nel Paese e a non infrangere le leggi federali”
Vernice nera sul muro al confine tra gli Stati Uniti e il Messico. Il motivo lo spiega direttamente la segretaria statunitense alla Sicurezza interna, Kristi Noem: “È stato espressamente richiesto dal presidente”. Trump si sarebbe reso conto che “con le alte temperature di quella zona, quando qualcosa è dipinto di nero, diventa ancora più caldo”. Dunque, la vernice “rende ancora più difficile per le persone scalare il muro - aggiunge la segretaria Usa -. Un incoraggiamento a non entrare illegalmente nel Paese e a non infrangere le leggi federali”.
Non è la prima volta che Kristi Noem presta la propria immagine per rappresentare il pugno duro della nuova America di Trump. In questo video si mostra mentre vernicia il muro mentre, lo scorso marzo, si era fatta riprendere nel carcere di massima sicurezza di El Salvador - dove il tycoon intende deportare più migranti possibili -, con alle spalle decine di detenuti ammassati.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Luna cinese - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 22 agosto, è disponibile in edicola e in app