Mondo
21 agosto, 2025Del possibile trilaterale mediato dagli Usa si parlerà, eventualmente, dopo l'incontro tra Putin e Zelensky
Stando a quanto riportato dal Guardian, il presidente statunitense Donald Trump avrebbe intenzione di ritirarsi - per ora - dai colloqui di pace tra Russia e Ucraina. Del possibile trilaterale mediato dagli Usa si parlerà, eventualmente, dopo l'incontro tra Putin e Zelensky. La notizia è stata trasmessa al giornale britannico da alcuni funzionari della Casa Bianca.
“Voglio solo vedere cosa succede all'incontro. Stanno organizzando tutto e vedremo cosa succederà" aveva affermato Trump nel corso di un’intervista telefonica con il conduttore del talk show Mark Levin su Wabc. Con una nota, inoltre, la Casa Bianca aveva fatto sapere che “Trump e il suo team per la sicurezza nazionale continuano a collaborare con i funzionari russi e ucraini per un incontro bilaterale volto a fermare le uccisioni e porre fine alla guerra. Non è nell'interesse nazionale continuare a negoziare pubblicamente queste questioni".
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Luna cinese - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 22 agosto, è disponibile in edicola e in app