Mondo
6 agosto, 2025Il presidente russo ha incontrato l'inviato speciale di Donald Trump a Mosca. Secondo Bloomberg, la Russia starebbe valutando la possibilità di offrire agli Stati Uniti una sospensione dei raid aerei sull'Ucraina
È iniziato questa mattina, mercoledì 6 agosto, l'incontro a Mosca tra l'inviato speciale del presidente americano Donald Trump, Steven Witkoff, e il presidente russo Vladimir Putin. Secondo quanto riportato da Bloomberg, che cita fonti vicine a Mosca, il Cremlino starebbe valutando l'eventualità di offrire agli Stati Uniti concessioni che includono una tregua aerea con l'Ucraina. Dopo l'incontro è attesa anche la decisione di Trump riguardo alle sanzioni secondarie a Mosca per i Paesi che acquistano energia russa.
Intanto, non si fermano i raid russi. Nella notte, nuovi bombardamenti sulla città di Odessa e su un resort nel distretto di Zaporizhzhia, il bilancio è di almeno 2 morti e 14 feriti. "L'attacco a Zaporizhzhia è crudeltà volta a intimidire", ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha esortato Trump ad aumentare le pressioni economiche su Mosca per mettere fine alla guerra.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Insidie d'agosto - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì otto agosto, è disponibile in edicola e in app