Mondo
16 settembre, 2025"Sono in corso le revoche dei visti. Se siete qui con un visto e state applaudendo all'assassinio pubblico di un personaggio politico, preparatevi ad essere espulsi"
Il segretario di stato americano Marco Rubio ha annunciato, in un’intervista a Fox News, che il Dipartimento di Stato ha iniziato a negare i visti ai cittadini stranieri che hanno pubblicato online messaggi di approvazione dell’omicidio di Charlie Kirk. “Sono in corso le revoche dei visti. Se siete qui con un visto e state applaudendo all'assassinio pubblico di un personaggio politico, preparatevi ad essere espulsi. Non siete i benvenuti in questo Paese” ha commentato Rubio sul suo profilo X.
“Dobbiamo procedere in modo approfondito in tutti questi casi. Sono sicuro che ci saranno dei visti che verranno revocati o negati. Non mancano idioti in tutto il mondo che pensano che uccidere qualcuno sia una grande idea. E non vogliamo persone così nel nostro Paese” ha riferito Rubio alla stampa.
Intanto, un gruppo online noto come Charlie Kirk Data Foundation sta creando un database di utenti dei social media che hanno criticato il defunto attivista Maga o ne hanno celebrato la morte. Gli organizzatori anonimi affermano che il loro obiettivo è "eliminare i radicali di sinistra" e "rimodellare la base delle istituzioni americane". Attualmente, il gruppo dice di aver identificato oltre 60.000 persone.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Nuovo ordine - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 12 settembre, è disponibile in edicola e in app