Mondo
30 gennaio, 2026L'uomo ha protestato contro la decisione delle autorità locali di coinvolgere l'Immigration and Customs Enforcement nelle operazioni di sicurezza durante il Super Bowl 60, in programma a febbraio al Levi's Stadium
A Santa Clara, in California, il consiglio comunale ha assistito, nemmeno troppo attonito, all'intervento di un uomo travestito da Batman. Il "giustiziere della notte" ha parlato davanti all'assemblea del City Council martedì 27 gennaio. L'uomo, mascherato probabilmente per proteggere la propria identità, che tutt'ora rimane ignota, ha protestato contro la decisione delle autorità locali di coinvolgere l'Immigration and Customs Enforcement nelle operazioni di sicurezza durante il Super Bowl 60, in programma a febbraio al Levi's Stadium.
"Che cosa cazzo state facendo qui?", ha esordito Batman, accusando i vertici comunali di essere "codardi" e "traditori". "Qualcuno di voi può andare a casa dai propri figli e avere il coraggio di dire loro che avete fatto il possibile per proteggere i loro compagni di scuola, o i loro nonni, o loro stessi?", ha chiesto.
Gli agenti dell’Ice e della Border Patrol sono stati criticati per il modo in cui stanno applicando la politica anti-migranti voluta da Donald Trump, dopo che in Minnesota, in episodi separati avvenuti questo mese, hanno sparato e ucciso due cittadini statunitensi, Renée Good e Alex Pretti.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Occorsio magistrato solo - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 30 gennaio, è disponibile in edicola e in app



