Mondo
19 febbraio, 2026Il presidente ha aperto alla possibilità di "togliere il segreto" sulle informazioni citate da Obama in un podcast, così da evitargli eventuali "problemi"
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump riaccende lo scontro con il suo predecessore Barack Obama e lo fa accusandolo di aver diffuso informazioni riservate parlando di alieni durante un recente podcast. "Non avrebbe dovuto farlo", ha detto Trump a bordo dell’Air Force One, secondo quanto riportato da Bloomberg. Il presidente ha inoltre aperto alla possibilità di togliere il segreto sulle informazioni citate da Obama, così da evitargli eventuali "problemi".
Le dichiarazioni dell’ex presidente erano arrivate nel corso di un’intervista al podcast di Brian Tyler Cohen, dove, incalzato con una domanda diretta sull’esistenza degli extraterrestri, Obama aveva risposto: "Sono reali, ma non li ho mai visti. Non sono trattenuti nell'Area 51", riferimento alla base militare nel Nevada da decenni al centro di teorie sugli Ufo.
Dopo la diffusione virale del passaggio, Obama aveva chiarito sui social: «Statisticamente, l’universo è così vasto che le probabilità che ci sia vita sono buone. Ma le distanze tra i sistemi solari sono così grandi che le probabilità che siamo stati visitati da alieni sono basse, e durante la mia presidenza non ho visto alcuna prova che gli extraterrestri abbiano avuto contatti con noi. Davvero!».
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Glovalizzazione - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 20 febbraio, è disponibile in edicola e in app



