In principio era il pomodoro. Poi sono arrivati la melanzana, la barbabietola, il wurstel e un parrucchino. La sfida goliardica lanciata da un gruppo di studenti di Monza alla popolarità del premier è diventata in pochi giorni il nuovo fenomeno di Facebook. Che sta creando decine di emuli

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Questo pomodoro avrà più fan di Silvio Berlusconi
Pagina creata il: 9 febbraio 2010 dall'unione degli studenti di Monza
Clamorosamente stracciato da un pomodoro. In meno di una settimana la fantasiosa trovata di radunare nel nome del pomodoro un numero di fan superiore a quelli che pensano "meno male che Silvio c'è" è diventata un tormentone virale che ha sbaragliato la concorrenza. Al momento in cui è stato scritto questo testo, i fan del pomodoro sono ben 150 mila in più rispetto ai sostenitori del Silvio nazionale. Nessuno scopo politico, insistono gli ideatori. La bacheca dei messaggi presa d'assalto con frasi che alternano indignazione e ironia: 'Questo pomodoro non è iscritto alla P2', ma anche 'SANTO SUBITO!!... ops... c'è già San Marzano!!!'
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Questo maiale avrà più fan di Umberto Bossi
Pagina creata il 13 febbraio 2010
Il maialino Pippo è il simbolo della scommessa lanciata per superare in popolarità il leader della Lega. La strada per il roseo suino è però ancora in salita. Per raggiungere l'obiettivo mancano ancora 42 mila fan
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Questo libro avrà più fan di Noi amiamo Silvio
Pagina creata il 10 febbraio 2010
Più modesta l'aspirazione del gruppo che ha scelto come simbolo non casuale La fattoria degli animali di George Orwell. Si tratta di
surclassare il gruppo di fan del Cavaliere, che conta solo 1241 iscritti. Per vincere la scommessa mancano poco più di 150 adesioni
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Questa barbabietola da zuccherò avrà più fan di Emilio Fede
Pagina creata il: -
Lo sberleffo non poteva non abbattersi anche su uno dei giornalisti di fiducia del premier. Il direttore del Tg4 conta in rete su 4180 fan. Il cultori dell'ortaggio sono al momento più di 200.
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Questo parrucchino usato avrà più fan di Silvio Berlusconi
Pagina creata il: 14 febbraio 2010
La sfida di questo gruppo appare più difficile delle altre. Solo una quarantina di sostenitori per ora. C'è da scommettere però che lo sguardo del cagnolino imparruccato (qualsiasi riferimento alla chioma del Cavaliere non è casuale) saprà fare breccia nei cuoridel popolo della Rete, colmando rapidamente il gap
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Questo finocchio avrà più fan di Maurizio Gasparri
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Scommessa vinta per questo gruppo. Il motto recita così: 'Una buona insalatina, oppure il buon Maurizio che parla in tv? la scelta sta a te, cittadino'. E il cittadino, almeno quello che bazzica il social network più in voga del momento, ha deliberato. In pochi giorni l'ortaggio ha già surclassato la popolarità dell'ex ministro delle Comunicazioni, superandone i fan di 700 adesioni.
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Questo carciofo avrà più fan di Maria Stella Gelmini
Pagina creata il: 14 febbraio
Per superare in popolarità il gruppo di fan del ministro dell'Istruzione servono ancora 39mila iscritti. Ma il fondatore Riccardo Rubino è ottimista. Il gruppo ha raccolto 800 adesioni in un solo giorno. E va detto che non è nemmeno
l'unico dedicato a una delle 'ministre' di Silvio
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Questo i-Pod Nano avrà più fan di Renato Brunetta
Pagina creata il: 10 febbraio
Non proprio politically correct, come nel caso del cane col parrucchino che vuole battere Berlusconi. In quattro giorni gli iscritti al gruppo dell'i-Pod Nano corrono verso la meta dei 65mila e passa fan del ministro veneziano. Incuranti del pericolo di essere bollati come 'fannulloni'
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Questo panino al lampredotto avrà più fan di Roberto Castelli
Pagina creata il: 11 febbraio 2010
Chi di difesa delle identità locali ferisce, di difesa delle identità locali perisce. E così, quanto a popolarità su Facebook, l'ex ministro della Giustizia rischia di vedersi surclassato da un tipico piattopovero della tradizione toscana. Al momento comunque, i numeri sono ancora a favore dell'ingegnere di Lecco. L'onore, per ora, è salvo