Indiscreto

Andrea Giambruno, l'ex che a volte ritorna (e i conti della politica)

Le foto sui giornali di gossip riaccendono l'attenzione sulla relazione tra la premier Giorgia Meloni e il padre di sua figlia, interrotta pubblicamente dopo la storia dei fuori onda trasmessi da Striscia. Perché da una parte c'è la realtà, dall'altra l'immagine pubblica da dare in pasto agli elettori

  • linkedinfacebooktwittere-mailpinterest

Hanno suscitato sorpresa nella categoria gossip le foto del settimanale “Diva e Donna” che ritraggono il giornalista Andrea Giambruno alla festa di compleanno dell’ex fidanzata Giorgia Meloni (la coppia ha una figlia, ma non si è mai sposata) a casa dell’ex cognata Arianna Meloni.

 

La separazione ufficiale è avvenuta, circa tre mesi fa, con un intervento su Facebook della presidente del Consiglio all’indomani degli imbarazzanti fuorionda di Giambruno captati da “Striscia la notizia”. Per ragioni politiche e d’immagine, per evitare che una crepa diventasse una voragine, Meloni è stata costretta a certificare la fine di una lunga relazione in quel modo.

 

In realtà, come risulta a molti, la coppia vive in questo contesto di separazione/frequentazione da tempo, da ben prima che s’imponesse la cesura pubblica. La politica però, quella di Fratelli d’Italia soprattutto, in campagna elettorale non poteva mostrare questo tipo di famiglia incoerente col modello tradizionale propugnato dal partito e da Meloni stessa. Basta ricordarsi che ogni sentimento è legittimo, inviolabile. Il proprio. E quello degli altri.

  • linkedinfacebooktwittere-mailpinterest