Politica
24 ottobre, 2025I dati anagrafici sono stati corretti dopo poco. E così "Gennaro Sangiuliano detto 'Genny' nato a Napoli il 6 giugno del 1962", potrà correre, da capolista, alle prossime elezioni regionali
Gennaro Sangiuliano? Nato nel 1862. Ventun’anni prima di Benito Mussolini, qualche mese dopo l’Unità d’Italia, quando Roma era ancora sotto lo Stato della Chiesa. Se fosse vero, l’ex ministro della Cultura oggi avrebbe 163 anni. E invece si tratta, semplicemente, di un errore nelle liste di Fratelli d’Italia per le prossime elezioni regionali in Campania, dove Sangiuliano sarà candidato capolista a Napoli e provincia.
“Gennaro Sangiuliano detto ‘Genny’, nato a Napoli 06-06-1862”. Un evidente errore che però avrebbe finito di escludere l’ex ministro dalla competizione elettorale. O meglio, avrebbe escluso il Sangiuliano che oggi è corrispondente Rai a Parigi (ma quello nato nel 1862 è evidente che non esista). Per la presentazione delle liste c’è tempo fino al 25 ottobre alle ore 12. Così, i dati anagrafici sono stati corretti dopo poco. E ‘Gennaro Sangiuliano detto ‘Genny’ nato a Napoli il 6 giugno del 1962', potrà correre in Campania.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Russian Secrets - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 24 ottobre, è disponibile in edicola e in app


