Politica
13 novembre, 2025Articoli correlati
Qualche giorno fa il passo indietro dopo il secondo avviso di garanzia per la vicenda Sangiuliano. Ora il dietrofront e la conferma della candidatura con Bandecchi: "La vera libertà è non smettere mai di credere nel cambiamento"
Un passo indietro, anzi no. Maria Rosaria Boccia ci ripensa e decide di tornare in campo per le elezioni regionali in Campania. Lo scorso 5 novembre, dopo aver ricevuto il secondo avviso di garanzia per la vicenda Sangiuliano, aveva annunciato il suo ritiro dalla corsa tra le fila dello schieramento guidato dal sindaco di Terni, Stefano Bandecchi.
"Ci sono momenti in cui la vita impone una pausa, e altri in cui, con coraggio e amore, si sceglie di riprendere il cammino. Oggi torno a farlo, con la stessa passione di sempre e con una nuova consapevolezza: quella di chi ha attraversato la tempesta e ha deciso di trasformarla in forza”, annuncia.
"Ringrazio di cuore Stefano Bandecchi, che con rispetto e fiducia ha condiviso ogni mia scelta, sostenendomi senza mai impormi nulla — continua —. La sua vicinanza e la forza delle tante persone che mi hanno mostrato affetto sincero mi hanno spinta a rimettermi in gioco. Riparto per la mia terra, con la determinazione di contribuire a costruire una regione che offra opportunità, dignità e benessere a tutti. Perché la vera libertà è non smettere mai di credere nel cambiamento", spiega Boccia. Domani alle 14:30, a Castellammare di Stabia, presso il Gran Caffè Napoli, terrà una conferenza stampa insieme a Stefano Bandecchi. "È tempo di ricominciare, insieme”.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Divide et impera - cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 14 novembre, è disponibile in edicola e in app


