Politica
30 dicembre, 2025L'intervento notturno del deputato Pd per chiedere di votare il suo Odg con più fondi per i lavoratori del settore: "Non fatelo per noi, ma a mezzanotte e mezza fatelo coscienti che qui si fa l'Italia o si dorme"
Una breve lista, ironica, di “pellicole che il mercato attende con qualche impazienza e che sappiamo essere in un avanzato stato di gestazione. Tra i titoli principali: 'Natale ad Atreju', 'Dante Alighieri e la Repubblica sociale' e, per i più piccini, 'Peter Pan a Pontida' sino alla serie, coprodotta da Netflix, 'Pasolini e La Russa, biografie parallele’”.
Gianni Cuperlo prende la parola poco dopo mezzanotte - “quando un giorno è appena finito e un nuovo giorno appena cominciato” - per denunciare i tagli al Fondo del cinema e dell’audiovisivo. Un intervento applauditissimo e accompagnato da risate anche tra i banchi della maggioranza, quello del deputato Pd, per chiedere all’Aula della Camera di votare l’ordine del giorno dem a tutela dei lavoratori del settore. “Non fatelo per noi - chiude ironicamente - ma a mezzanotte e mezza fatelo coscienti che qui si fa l'Italia o si dorme!”.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
2025, quel che resta dei giorni - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
II settimanale, da sabato 27, è disponibile in edicola e in app



