Politica
25 agosto, 2025L'attuale sindaco di Pistoia di Fratelli d'Italia, nonché coordinatore regionale del partito di Giorgia Meloni, sfiderà il presidente Eugenio Giani
Sarà Alessandro Tomasi il candidato del centrodestra alle prossime elezioni in Toscana. Sindaco di Pistoia di Fratelli d’Italia, nonché coordinatore in regione del partito di Giorgia Meloni, Tomasi sfiderà l'attuale presidente Eugenio Giani, appoggiato da un “campo largo” che comprende anche il Movimento 5 stelle.
"La coalizione, composta da Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e Noi Moderati, ha indicato in maniera unanime e convinta il nome di Alessandro Tomasi come candidato alla presidenza della Regione Toscana — si legge in una nota del centrodestra —. Alla riunione, che ha sancito la sintesi di un lavoro proficuo avviato da tempo, hanno preso parte il vicecoordinatore regionale di FdI e deputato Francesco Michelotti, il sottosegretario Patrizio La Pietra, il coordinatore della Lega Luca Baroncini, l'eurodeputato Roberto Vannacci, il coordinatore regionale di Forza Italia Marco Stella e il deputato di Noi Moderati Alessandro Colucci col suo vice Luca Briziarelli".
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Luna cinese - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 22 agosto, è disponibile in edicola e in app