Politica
6 agosto, 2025Alleanza verdi e sinistra ha convocato una conferenza stampa per presentare l'iniziativa di denuncia alla Cpi del governo italiano
"Nemmeno più una pistola, una munizione o qualsiasi arma deve essere usata per uccidere i bambini palestinesi". Così il deputato di Alleanza verdi e sinistra Angelo Bonelli ha denunciato la complicità del governo con l'offensiva militare israeliana a Gaza e la conseguente catastrofe umanitaria nell'enclave palestinese. Avs ha convocato una conferenza stampa sul tema, presentando ufficialmente un'iniziativa di denuncia dell'esecutivo Meloni alla Corte penale internazionale per i crimini commessi a Gaza.
"Abbiamo raccolto una serie di dati e documenti sul commercio di armi tra Israele e Italia", ha aggiunto Bonelli. "Vogliamo che Giorgia Meloni rifletta su questo aspetto. Attraverso la cooperazione militare, il nostro Paese rafforza un'industria bellica concentrata nella distruzione della Striscia. Non lo possiamo tollerare, per questo abbiamo deciso di segnalare l'attività del governo alla Corte penale internazionale", ha concluso.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Insidie d'agosto - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì otto agosto, è disponibile in edicola e in app