Politica
24 settembre, 2025Sull'accaduto indaga la Digos. Fratelli d'Italia: "Ci auguriamo che i responsabili vengano rintracciati. La violenza va sempre condannata"
Alla sindaca di Genova, Silvia Salis, sarebbe stata recapitata una lettera minatoria. Ne dà notizia l’emittente locale Primocanale: la missiva, che conterrebbe insulti e minacce, sarebbe arrivata al centro meccanizzato postale di Genova Aeroporto nel pomeriggio di ieri, 23 settembre. Sull’accaduto indaga la Digos.
Immediata è arrivata la condanna del Partito democratico, insieme ai gruppi dem in Regione e in Comune, che “esprimono tutta la loro solidarietà e vicinanza alla sindaca Silvia Salis, che ha ricevuto una lettera di minacce. Attacchi di questo tipo — continua — sono gesti indegni per una società civile e democratica, che condanniamo con forza e fermezza. In questo momento così delicato, vogliamo ribadire il nostro pieno sostegno alla Sindaca e alla sua amministrazione. Mentre condanniamo chi, in modo subdolo, cerca di intimidire e minacciare i rappresentanti delle istituzioni. Insieme, continueremo a lavorare per difendere le istituzioni da questi attacchi. Alla sindaca il nostro abbraccio”.
Anche Fratelli d’Italia ha espresso solidarietà per la lettera minacciosa contro la sindaca Salis. “La solidarietà del gruppo di Fratelli d’Italia al Sindaco di Genova — scrive il partito di Giorgia Meloni —. Ci auguriamo che il o i responsabili siano presto rintracciati e rispondano dei loro atti perché la violenza non é mai una risposta e va sempre condannata, in ogni sua forma”.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Heil Putin - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 19 settembre, è disponibile in edicola e in app