Sport
20 febbraio, 2026Pietro Sighel, Thomas Nadalini, Luca Spechenhauser e Andrea Cassinelli chiudono al terzo posto nella finale della staffetta maschile 5.000 metri dopo una gara tiratissima. Per l’Italia si tratta della 27esima medaglia a questi Giochi Olimpici, entrando sempre di più nella storia
Ancora una medaglia per l’Italia alle Olimpiadi di Milano Cortina. Ancora una volta dal pattinaggio. Stavolta sono i ragazzi della staffetta mista che conquistano una strameritata medaglia di bronzo. Pietro Sighel, Thomas Nadalini, Luca Spechenhauser e Andrea Cassinelli chiudono al terzo posto nella finale della staffetta maschile 5.000 metri dopo una gara tiratissima. Allo stesso tempo, l’ennesima prestazione di forza di una squadra ormai di altissimo livello.
Impressionante la prova dei Paesi Bassi che fin dai primi passi allungano Vant’ Wout che nel finale arriva a chiudere con distacco davanti a un Forum di Assago completamente colorato di arancione.
Nonostante le difficoltà di questi giorni, in particolare di Pietro Sighel, la squadra azzurra regge per tutta la tratta dietro ai Paesi Bassi, Argento e la Corea del Sud, medaglia d’argento. Anche se brucia il sorpasso del coreano nell’ultimo metro. Gli azzurri hanno resistito in testa solo per pochi attimi di gara ma hanno saputo giocarsela Corea e Canada. Per l’Italia si tratta della 27esima medaglia a questi Giochi Olimpici, entrando sempre di più nella storia.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Glovalizzazione - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 20 febbraio, è disponibile in edicola e in app



