Salone del Mobile Milano 2024

Design, ricerca e bellezza

di L'Espresso Media   23 aprile 2024

  • linkedintwitterfacebook
Collezione Elementi

Risultato di una profonda riflessione sulle dinamiche domestiche, le cucine Snaidero esaltano l'esperienza degli ambienti.

Nel panorama delle cucine italiane di design, Snaidero occupa una posizione di spicco. Uno dei suoi successi è l'introduzione della cucina senza maniglie, che ha rivoluzionato il modo in cui concepiamo uno spazio legato alla quotidianità. Nel corso della sua storia ha dimostrato come passione e sguardo avanguardista possano elevare gli spazi abitativi a sogni di design: "Snaidero rappresenta una storia di successo perché da oltre settant'anni sta lasciando un’impronta nella storia del design italiano" afferma Alessandro Trivillin, AD Snaidero."

La nostra ambizione è quella di progettare cucine che rappresentino un connubio perfetto di ricerca e bellezza, anticipando e influenzando i trend del settore, lasciando un segno tangibile nel tempo." Ne sono un esempio le collaborazioni con designer di fama internazionale, come Pininfarina e Massimo Iosa Ghini, che hanno reso il brand un simbolo del design made in Italy nel mondo: “Questo approccio ci ha portato a ottenere riconoscimenti su scala internazionale, tra cui 16 Good Design Awards, e a esportare le nostre cucine in più di 80 paesi”. 

Dalla progettazione all'installazione, l’azienda adotta processi che integrano le più recenti tecnologie per garantire qualità e precisione: “Ogni progetto è il risultato di una riflessione sulle dinamiche domestiche, per offrire soluzioni che arricchiscono la vita quotidiana e permettono di ritrovare la migliore rappresentazione della propria personalità”. Snaidero rimane oggi un marchio di fiducia per coloro che cercano qualità, stile e funzionalità nella propria cucina. La sua presenza all'edizione 2024 del Salone del Mobile segna un altro passo nel percorso di evoluzione dell’azienda: "Vogliamo rinnovare il nostro ruolo nel panorama del design italiano, preservando i valori di bellezza, creatività ed eccellenza che hanno ispirato il nostro cammino. Gli stessi che trovano eco nei desideri dei nostri clienti, ai quali offriamo sogni che rappresentano la bellezza e che sono destinati a risplendere”.