Salone del Mobile Milano 2024

Kerakoll, luoghi migliori in cui vivere

di L'Espresso Media   23 aprile 2024

  • linkedintwitterfacebook
Color Collection

L'impegno della società per l'innovazione e la sostenibilità si riflette anche in Color Collection e negli altri progetti nel mondo dell'interior design, che uniscono bellezza, funzionalità e durabilità nel tempo, per costruire luoghi migliori in cui vivere.

Kerakoll, Società Benefit certificata B Corp, si distingue per il suo impegno nei confronti di elevati standard di performance sociale e ambientale. I prodotti Kerakoll, focalizzati sulla sicurezza dei professionisti, il rispetto ambientale e il benessere delle persone, sono frutto di una costante ricerca scientifica nel campo dell’edilizia sostenibile

All’interno del centro ricerche Kerakoll GreenLab, l’azienda si dedica allo sviluppo di prodotti innovativi a basso impatto ambientale, salvaguardando il benessere delle generazioni future. Questo impegno per la sostenibilità si riflette anche in Color Collection, la proposta di colori e superfici per la decorazione d’interni Kerakoll, che comprende una gamma completa di pitture e resine decorative per pavimenti e rivestimenti, coordinate in una palette unica di 150 colori contemporanei e 15 sofisticate texture materiche, in linea con le più raffinate tendenze in materia di stile. Infatti, tutti i colori sono formulati con pigmenti di alta qualità e caratterizzati da una profondità di colore unica e dall’impatto decorativo. Dai toni chiari pastello, ai toni ricchi e vibranti, l’intera collezione è stata concepita per abbinare tra loro le tonalità in modo armonico, consentendo di mixare toni e trame per creare eleganti concept di interior contemporanei. 

Per mostrare le infinite possibilità di personalizzazione degli spazi, in occasione della Milano Design Week 2024, Kerakoll svela Huetopia – Scenari in colore, l’installazione di Nichetto Studio che racconta, attraverso i colori e le superfici di Color Collection e Fugabella Color, un luogo immaginario in cui le materie si posano sui volumi, dentro e fuori Kerakoll Brera Studio, lo showroom del brand in via Solferino a Milano. Questo progetto, in linea con il tema della kermesse internazionale "Materia Natura", rende omaggio tanto alla monumentalità degli ingressi milanesi, dove linee, colori e razionalità danno vita a spazi iconici, quanto alla natura, grazie all’uso di forme e scenari organici. 

Huetopia è, letteralmente, un’“utopia di colori”, dove la diversità cromatica si trasforma in paesaggi incantevoli, che incarnano la complessità del mondo che ci circonda. Nichetto ha plasmato un panorama composto da 14 forme distinte, caratterizzate da elementi rotanti, organici, sfaccettati e cubici, in cui ciascuna è un’interpretazione unica di elementi architettonici essenziali.