Salone del Mobile Milano 2024

Febal Casa: "Total living"

di L'Espresso Media   24 aprile 2024

  • linkedintwitterfacebook
Febal Casa

Trasversale, sinergica e personale, la visione lifestyle del brand rende unici gli ambienti domestici.

Design ricercato, linee esclusive e attenzione per il dettaglio. Questi i punti di forza Febal Casa, brand del Gruppo Colombini, espressione del concetto di “total living”. Collezioni trasversali e sinergiche che esprimono la visione lifestyle Febal Casa per i vari ambienti della casa. Ogni elemento, sia della cucina, della zona giorno che della zona notte, è progettato raccordando finiture e volumi, simile a un abito sartoriale. La progettazione Febal Casa, distintiva e riconoscibile, costruisce intorno al cliente un’atmosfera specifica che ne rispecchia desideri e personalità, restituendo un perfetto mix tra estetica e utilizzo funzionale degli spazi.

La cucina, nucleo della casa, è l’ambiente che trasmette emozioni, comfort, convivialità e con Origina, art direction by Andrea Federici, Febal Casa ricrea un luogo aperto attraverso un sistema trasversale di modularità che parla un linguaggio sofisticato e moltiplica lo spazio da vivere. Le abitazioni secondo Febal Casa sono dunque moderne e interconnesse, strutturate in ambienti più fluidi dove la cucina dialoga sia con il dining che con la zona living, condividendo i diversi linguaggi espressi attraverso superfici, materiali e forme. 

Soluzioni che coesistono armoniosamente tra loro anche per le collezioni GIORNO. e NOTTE., dove le stesse finiture e gli stili si ripropongono nelle diverse stanze, disegnando un fil rouge che caratterizza l'intera casa. Giocano con la luce le geometrie delle madie Libeskind022, creazioni rappresentative che sono già il “must have” del living contemporaneo, nate dalla collaborazione con l’architetto di fama internazionale Daniel Libeskind. 

Febal Casa porta il design decostruttivista e l’inconfondibile firma dell’archistar anche sulle ante che possono essere inserite nelle cucine e nei sistemi giorno per creare nuove geometrie a valorizzare la tridimensionalità. Su questa stessa filosofia, che apre la visione verso giochi di volumi, Febal Casa ha dato vita al progetto Scenario, rivestimento che ha la caratteristica di riprodurre fedelmente la venatura naturale della pietra e del marmo, su materiali leggeri e resilienti. Scenario può essere applicato su diversi elementi di arredo: la madia, le ante per libreria e le boiserie, distinguendosi di volta in volta per la sua adattabilità.