Televisione
3 settembre, 2025Dopo una lunga trattativa e mesi di contrattazioni, Viale Mazzini ha annunciato l’intesa con il Comune di Sanremo
Il Festival resterà a Sanremo. Dal 24 al 28 Febbraio 2026, sarà ancora una volta il Teatro Ariston, con la conduzione e direzione artistica di Carlo Conti, a ospitare il Festival della musica Italiana. È il cuore dell’accordo raggiunto oggi, dopo ‘’due giorni di proficuo e intenso lavoro’’, tra Comune di Sanremo e Rai. L'intesa, raggiunta il 3 settembre. mette la parola fine a mesi di incertezze, voci di corridoio, nuove ipotesi di location e dubbi organizzativi.
Iniziato l'ascolto dei nuovi brani
Sarà ancora una volta la Città dei Fiori a ospitare la kermesse musicale. Ora è la volta di alcuni passaggi formali, come specifica la nota Rai, per cui ‘’la procedura amministrativa proseguirà nei prossimi giorni con i rispettivi passaggi istituzionali, tra cui anche il passaggio in Cda Rai, necessari per chiudere l'iter’’. Può proseguire, dunque, il lavoro di selezione e ascolto dei nuovi brani che il direttore artistico Conti ha già intrapreso nelle scorse settimane.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Il mistero del tempo - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 29 agosto, è disponibile in edicola e in app