IRIS BERARDI

Nata il 29 dicembre 1991 in Brasile, legalmente residente con la famiglia a Forlì, di fatto domiciliata in via Olgettina 65, sesto piano. E' una delle più assidue frequentatrici delle feste hard-core nelle case del premier ad Arcore e in Sardegna.
Ha passato la notte a Villa San Martino anche tra il 12 e il 13 dicembre 2009, quando era ancora minorenne, il giorno prima che un pazzo ferisse il premier con una statuetta del Duomo.


Regali di Silvio Berlusconi sequestrati il 14 gennaio 2010 nell'abitazione di Iris
La stessa Berardi ha dichiarato alla polizia che sono omaggi provenienti dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, da lei ricevuti durante le sue ripetute partecipazioni ti ricevimenti e/o feste organizzate presso la villa del Presidente del Consiglio.

Scatola viola con fiocco argentato, contenente una collana di perle trifilare, un bracciale di perle bifilare, un anello a forma di fiore dì colore viola, un anello con delle perline nella parte superiore, un anello a forma di fiore dì colore rosso, un anello con pietra di colore ambra, un bracciale dì colore rosso e bianco, un bracciale dì colore viola/bianco/rosa, una collana in metallo bianco con ciondolo a forma di farfalla.

Scatola rossa contente un collier di metallo color argento con pietre dì vario taglio e colore e un bracciale abbinato al predetto collier con pietre di vario taglio e colore Un orologio marca Locman, cassa metallica bianca, quadrante bianco con datario, cinturino in pelle nera, provvisto di relativo astuccio riportante la dicitura "Club delle libertà".

Una collana in metallo roseo, avente come pendaglio la scritta "Iris", e provvista di custodia bianca con scritta Recarlo.

Un anello di metallo bianco con pietre incastonate e una perla sulla parte superiore.

Una cravatta gioiello di metallo color oro, provvista della confezione riportante la dicitura "Nicotra di S.Giacomo Roma".

Una collana "Damiani" con pendaglio a forma di croce provvista a sua volta di brillante incastonato.

Un anello avente nella parte superiore una farfalla composta da pietre colorate

Un anello avente nella parte superiore una composizione di fiori, coccinelle, farfalle colorate

Scatola rossa contenente un collier color argento, composto da varie pietre a formare una fila di farfalle e un bracciale abbinato al predetto Collier, composto da varie pietre a formare una fila di farfalle.

Un bracciale composto da metallo bianco più* una fila dì rose in pietra dì colore rosa, con relativa confezione di colore blu, avente all'interno la dicitura "Gioielli e Argenti D'epoca M.di M. Roma".

Una collana di perle avente nel centro una composizione dì perle a pietre a formare una stella. Tre bracciali di metallo bianco con pietre azzurre.

Un anello di metallo bianco, avente nella parte superiore pietre bianche e rosse disposte in file.

Un anello in metallo bianco e pietre brillanti, avente nelle parti superiori due perle.

Un bracciale in maglia di metallo giallo, bianco nero e rosa, e un anello in maglia di metallo bianco giallo rosa, contenuti nella confezione di colore nero, riportante la dicitura "Nicotra di S.Giacomo Roma".

Un bracciale in maglia di metallo bianco e un anello in maglia dì metallo bianco, contenuti nella confezione dì colore nero, riportante all'interno la dicitura "Nicotra di S.Giacomo Roma".

Un bracciale in maglia di metallo rosa e un anello in maglia metallo rosa, contenuti nella confezione dì colore nero, riportante la dicitura "Nicotra dì S.Giacomo Roma".

Un bracciale in maglia dì metallo giallo, bianco e rosa, e e un anello in maglia di metallo bianco giallo rosa, contenuti nella confezione di colore nero, riportante la dicitura "Nicotra di S.Giacomo Roma".

Un foulard azzurro e blu, con stampa rappresentante dei fiorì e delle confezioni dì profumo, marca E Marineria Napoli, provvisto di relativa confezione riportante la dicitura "E Marìnella Napoli" ed avente applicato a fronte l'adesivo con la scritta "per Silvio Berlusconi"

Un orologio quadrante rotondo in metallo giallo, sfondo bianco con stemma della squadra dì calcio A.C, Milan con cinturino nero in pelle, e relativa confezione di colore nero, riportante la scrìtta "al presidente Silvio Beriusconi Campione del Mondo".

Un orologio marca Times, con quadrante bianco avorio, e cinturino metallico, provvisto di confezione di colore nero, riportante la dicitura Times, ed avente applicato l'adesivo con la scritta BA Bottega dell'Argento Roma.

Un bracciale metallico con pietre incastonate su tutta la superfìcie.

Un bracciale metallico a forma di serpente, con pietre dì vario colore incastonate per tutta la lunghezza.

Denaro contante sequestrato in camera da letto: due buste da lettera chiuse, ognuna delle quali presenta a fronte, nell'angolo superiore destro, la cifra manoscritta "2", e che la nominata (Iris Berardi) dichiara essere buste contenenti 2000 euro cadauna e ricevute in occasione di una visita ad Arcore il 06 Gennaio 2010. Le buste sempre a dire della predetta le venivano consegnate da un dipendente della villa di Arcore, dopo che la Berardi aveva chiesto poco prima un aiuto economico direttamente al Presidente del Consìglio.

Regali sequestrati in cantina: Iris Berardi ha dichiarato trattarsi di omaggi ricevuti durante le sue ripetute presenze presso la villa de Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, omaggi però inviati in loco da Darlo Mora detto Lele.

Una scatola chiusa, ancora sigillata, con telefonino cellulare Lg chocolate e scheda sim.

Un orologio marca vip time Italy, con quadrante bianco e corona metallica con pietre e cinturino in gomma bianco.

Un orologio marca vip time Italy, con quadrante nero con cronografo e cinturino in gomma bianco.

TORNA ALL'ELENCO

LEGGI ANCHE

L'E COMMUNITY

Entra nella nostra community Whatsapp

L'edicola

Un Leone contro Trump - Cosa c'è nel nuovo numero dell'Espresso

Il settimanale, da venerdì 16 maggio, è disponibile in edicola e in app