Il leader del Movimento Liberazione Italia ha la passione per i social network. Dove posta spesso performance da non perdere. Ne abbiamo raccolte alcune

Tra pappagalli e templari, i migliori video del generale Pappalardo

Ha una sua pagina Facebook dove pubblica monologhi appassionati e performace di vario genere. Il generale Antonio Pappalardo, leader del Movimento Liberazione Italia, ha tra le sue passioni quella della comunicazione social. Qualche esempio? Buona visione

IL GENERALE SI PRESENTA: «SONO UN UOMO DEL POPOLO»
«Sono un generale dei Carabinieri. Ma non per grazia ricevuta». Antonio Pappalardo è un uomo dalla parte dei più deboli: «Ho vissuto nei quartieri più poveri di Palermo, sono cresciuto in mezzo al popolo. Sono un uomo del popolo».




«SONO LIBERO COME L'ARIA»
A inizio settembre è stata diffusa la notizia - non si sa bene da chi - che il generale era stato arrestato. Pappalardo, con un'inquadratura degna dei migliori youtuber e un tono da comizio, smentisce la fake news: «Il generale è libero come l'aria. Nessuno osa toccarlo».




LA DIFFIDA AL PRESIDENTE MATTARELLA
L'11 settembre si svolge la prima manifestazione del Movimento Liberazione Italia, di cui il generale Pappalardo è il leader indiscusso. A piazza Montecitorio, di fronte all'ingresso della Camera, consegna a un commissario di Polizia una diffida al Presidente della Repubblica: «Mattarella, sciogli il Parlamento abusivo». Applausi e grida di giubilio sottolineano l'importanza di un momento che passerà alla storia.




LEZIONI DI SCIENZA
Il generale Pappalardo non è solo un abile capopolo. È anche un uomo di profonda cultura. Nel video spiega la teoria della pluridimensionalità e della vicinanza degli universi: «Ci sono degli universi paralleli, molto vicini a noi, in cui in questo momento Pappalardo Antonio non sta parlando. È seduto e si sta mangiando una cosa. Per inspiegabili leggi o ragioni, Pappalardo che sta nell'altra dimensione prende gli occhiali. E io così non li trovo».



IL SOSTEGNO CHE NON TI ASPETTI
Il generale Pappalardo piace a tutti. Anche a chi di solito non si espone. Come i templari per esempio: «Usciamo dal silenzio perché siamo consapevoli che i politici abusivi hanno superato ogni limite. Siamo vicini al generale Pappalardo, evviva l'Italia!».




I VENDUTI DELLA DIGOS
Il movimento di Pappalardo fa paura. E per questo la Digos - a suo dire - lo tiene d'occhio. Arrivando a infiltrarsi tra i seguaci del generale: «Minniti ha paura di noi!»





APRITE LE PORTE CHE PASSA PAPPALARDO
L'11 settembre Pappalardo prova a entrare in Parlamento. Ma qualcuno gli chiede i documenti, nonostante sia ex parlamentare. Il generale non ci sta e denuncia: «Boldrini, che cosa stai facendo? Ti stai trasformando in dittatore».




PAPPALARDO E IL PAPPAGALLO
«Parlo con te perché dicono che ripeti le cose che dice la gente. Come i politici cialtroni che occupano il Parlamento». Inizia così un video che merita di essere visto, dove la verve del generale sfiora vette poetiche.

LEGGI ANCHE

L'E COMMUNITY

Entra nella nostra community Whatsapp

L'edicola

Un Leone contro Trump - Cosa c'è nel nuovo numero dell'Espresso

Il settimanale, da venerdì 16 maggio, è disponibile in edicola e in app