Dal 4 al 6 ottobre sull'isola sfileranno i principali esponenti del mondo della tecnologia e delle comunicazioni del nostro Paese. Al centro degli eventi il futuro: dal lavoro nell'era digitale alla mobilità senza guidatore. Previsti gli interventi dei ministri Padoan e Madia

Capri è pronta per ospitare l’edizione 2017 del Digital Summit organizzato da Ernst & Young. Dal 4 al 6 ottobre, il Grand Hotel Quisisana ospiterà l'annuale riunione dei principali attori dell’innovazione digitale italiana. Il summit si tiene sull’isola dal 2008 ed è considerato uno dei più importanti eventi in cui verificare lo stato dell’arte della trasformazione digitale del Paese.

Durante la tre giorni di Capri verrà presentato il “Rapporto sulla cultura dell’innovazione degli italiani”, realizzato dall’Agi e dal Censis. Le tavole rotonde in programma toccheranno i principali temi dell’innovazione: le nuove frontiere dell’ecosistema digitale, le marketing technologies, la mobilità e il futuro senza guidatore, le piattaforme urbane per lo sviluppo. E poi turismo, produzione industriale e lavoro nell’era digitale.

Tra i relatori ci sono i maggiori esponenti del digitale, della tecnologia e delle comunicazioni. Da Arnaud de Puyfontaine, presidente di Telecom Italia, a Jeffrey Hedberg, Ceo di Wind Tre, a Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia. Interverranno anche Marianna Madia, ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, e il ministro dell’economia Piercarlo Padoan.

LEGGI ANCHE

L'E COMMUNITY

Entra nella nostra community Whatsapp

L'edicola

Siamo tutti complici - Cosa c'è nel nuovo numero dell'Espresso