Il “Mim” aggiorna il suo simbolo sui canali social, e scatta la reazione degli utenti e l’ironia dei social. «È il logo più brutto della storia», «Ministro Valditara, ci fa vedere le proposte scartate?»

Dopo “Open To Meraviglia” il logo del ministero del Merito è il nuovo epic fail del Governo

La comunicazione istituzionale del governo Meloni ancora una volta nel mirino. Dopo le critiche alla campagna promossa dal ministero del Turismo è il logo del Ministero dell’istruzione e del Merito guidato da Giuseppe Valditara a ricevere una valanga di critiche. «Il nuovo logo del #MIM Ministero dell’istruzione e del Merito sembra un fantasma. L’istruzione fantasma appunto», commenta Riccardo Pirrone, presidente dell’associazione nazionale dei social media manager, noto al pubblico per le campagne Taffo. «Ma questa operazione di marketing è costata qualcosa ai contribuenti?», chiede un altro account. 

 

Altri utenti hanno visto nella grafica a un richiamo alla fiamma del Msi, presente anche nel logo di Fratelli d’Italia. Mentre Chiara Alessi, esperta di design: «La seconda domanda che mi viene è: ci fate vedere le proposte scartate? La terza è una curiosità: è inscritto in un cerchio per farne la pic profilo sui social? Oppure, quattro: perché così il profilo della M assomiglia alla scure punitiva del ministro? Ma la prima è: perché?»

 

[[ge:rep-locali:espresso:400387524]]

 

[[ge:rep-locali:espresso:400387526]]

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

L'E COMMUNITY

Entra nella nostra community Whatsapp

L'edicola

Pronto chi truffa? - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso

Il settimanale, da venerdì 23 maggio, è disponibile in edicola e in app