La comunicazione istituzionale del governo Meloni ancora una volta nel mirino. Dopo le critiche alla campagna promossa dal ministero del Turismo è il logo del Ministero dell’istruzione e del Merito guidato da Giuseppe Valditara a ricevere una valanga di critiche. «Il nuovo logo del #MIM Ministero dell’istruzione e del Merito sembra un fantasma. L’istruzione fantasma appunto», commenta Riccardo Pirrone, presidente dell’associazione nazionale dei social media manager, noto al pubblico per le campagne Taffo. «Ma questa operazione di marketing è costata qualcosa ai contribuenti?», chiede un altro account.
Altri utenti hanno visto nella grafica a un richiamo alla fiamma del Msi, presente anche nel logo di Fratelli d’Italia. Mentre Chiara Alessi, esperta di design: «La seconda domanda che mi viene è: ci fate vedere le proposte scartate? La terza è una curiosità: è inscritto in un cerchio per farne la pic profilo sui social? Oppure, quattro: perché così il profilo della M assomiglia alla scure punitiva del ministro? Ma la prima è: perché?»
[[ge:rep-locali:espresso:400387524]]
[[ge:rep-locali:espresso:400387526]]