Attualità
28 ottobre, 2025Ernesto Ioppoli ha raccontato "l'aggressione fisica e verbale" subita dal primo cittadino Vincenzo Voce
Preso a calci e pugni dal sindaco di Crotone. La denuncia arriva dal consigliere comunale della città calabrese, Ernesto Ioppoli, che ha rivelato di essere stato aggredito, anche fisicamente, dal primo cittadino Vincenzo Voce, un indipendente civico che guarda al centrodestra. Il tutto durante una riunione istituzionale convocata dal presidente della Provincia, Sergio Ferrari. Ioppoli è esponente di una lista che appoggia la giunta comunale.
Come scrive la Provincia crotonese, Voce avrebbe aggredito Ioppoli sferrando “due pugni che hanno raggiunto le spalle e un calcio che ha raggiunto una gamba”. In un comunicato, il consigliere ha ricostruito i fatti parlando di un clima di "assoluta minaccia" culminato in una "aggressione fisica e verbale" da parte del primo cittadino.
"La discussione si è inevitabilmente animata — riporta Ioppoli — e, dopo aver fatto presente che ero e sono il riferimento del quartiere in cui abito, vicinissimo a Via Israele, sono stato come sempre sminuito dal sindaco sulla quantità dei voti presi e sulla rappresentanza e successivamente aggredito con due pugni che mi hanno raggiunto alle spalle ed un calcio che mi ha raggiunto ad una gamba". Il consigliere ringrazia "chi ha avuto cura di trattenere il sindaco altrimenti sarei stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari”.
I consiglieri di minoranza chiedono le dimissioni del primo cittadino: "Un sindaco che ricorre alla violenza, fisica o verbale, tradisce il mandato ricevuto dai cittadini e perde ogni legittimità morale a rappresentarli”.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Russian Secrets - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 24 ottobre, è disponibile in edicola e in app



