Un velivolo della compagnia Ryanair partito da Berlino ieri sera, 4 giugno, non è riuscito a superare i confini della Germania a causa di una forte turbolenza provocata dalle condizioni meteorologiche, in cui sono rimasti feriti 9 dei 185 a bordo. L'aereo, con destinazione Milano, ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Memmingen, nella regione bavarese dell'Alta Algovia.
La polizia ha riferito che a rimanere feriti sono stati otto passeggeri e un membro dell'equipaggio. Tre di loro sono stati trasportati in ospedale: un bambino di due anni ha riportato contusioni, una donna ha riportato una ferita alla testa e un altro passeggero ha lamentato mal di schiena. La compagnia aerea ha organizzato trasferimenti in autobus per il viaggio fino a Milano.
"Il volo FR8 da Berlino a Milano del 4 giugno è stato deviato su Memmingen a seguito di turbolenze in volo. Il comandante ha richiesto assistenza medica e l'aereo è atterrato regolarmente. Per garantire ai passeggeri di raggiungere la destinazione finale il prima possibile, è stato organizzato un trasporto alternativo da Memmingen a Milano la notte stessa, oltre a un volo sostitutivo la mattina seguente", ha fatto sapere la low-cost irlandese in una nota. "Ci scusiamo sinceramente con i passeggeri coinvolti per il disagio causato dalla deviazione".