Attualità
26 settembre, 2025Il figlio di un noto commerciante ortofrutticolo di Vittoria, in provincia di Ragusa, è stato prelevato da due sconosciuti ieri sera (25 settembre) intorno alle 21.30
Lo hanno chiamato per nome e hanno rassicurato gli altri giovani presenti: “Non vi preoccupate, vogliamo solo lui”. Così, ieri sera, intorno alle 21.30, due uomini con il volto coperto hanno sequestrato un giovane in una piazzetta del rione Forcone, a Vittoria, in provincia di Ragusa. Figlio di un noto commerciante ortofrutticolo della zona, il ragazzo è stato fatto salire su una Fiat Panda nera che, secondo alcune testimonianze, si è poi allontanata in direzione di Pedalino, scortata da un’altra auto bianca dello stesso modello. Prima della fuga, i sequestratori hanno sottratto il telefono cellulare al ragazzo, lasciandolo sul posto a terra. Sono in corso le ricerche e le indagini coordinate dalla procura di Ragusa, che finora non ha rilasciato dichiarazioni.
Il sindaco chiede più forze in campo
Il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, informato dell’accaduto, ha convocato una giunta per chiedere una maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio. “Lo chiediamo da anni - ha detto - c’è un bisogno di sicurezza e da anni lanciamo l’allarme. Se un sindaco chiede aiuto ha diritto di essere ascoltato. Questo episodio ci riporta indietro nel tempo, a trent’anni fa, con il sequestro del notaio Garrasi e nel dopoguerra con quello del piccolo Alfredino Fuschi. Siamo preoccupati anche per il modo in cui l’episodio sarebbe avvenuto: davanti a testimoni e con le armi in pugno. Speriamo che al più presto questo giovane possa essere portato in salvo e restituito alla sua famiglia”
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Governati dall'Ia - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 26 settembre, è disponibile in edicola e in app