Le serie tv in streaming su MyMoviesLive il debutto è con 'Carlos' di Olivier Assayas

Con il minifilm vincitore del Golden Globe nel 2011 si apre il progetto per i series addicted che, per la prima volta, avranno la possibilità di accedere on demand alle versioni integrali delle serie tv, senza alcun costo aggiuntivo

Una sezione strettamente dedicata alle serie tv. E' questo il nuovo progetto della piattaforma MyMovies, che dal 29 giugno debutta con una programmazione a episodi dedicata agli amanti del genere. Una piccola rivoluzione per gli amanti seriali, costretti a visioni notturne sui canali stranieri, palinsesti schizofrenici sui canali in chiaro e abbonamenti satellitari. Ecco dunque liveSeries, che viene inaugurata con un prodotto di tutto rispetto: 'Carlos', minifilm in tre puntate vincitore del Golden Globe nel 2011 strappato allo Spielberg di 'Pacific' e diretto dalle sapienti mani del regista francese Olivier Assayas.

Girato in nove paesi e in ben sette lingue, con prevalenza di inglese, francese e tedesco, ma anche giapponese, arabo, ungherese e russo, 'Carlos' racconta nei dettagli la figura del terrorista internazionale Ilich Ramirez Sanchez al soldo della causa palestinese e di tutte le causa anti-capitaliste in genere.

In 333 minuti di puro cinema, Assayas e il suo co-sceneggiatore Dan Franck ripercorrono una delle pagine più sanguinose della storia internazionale, grazie anche alla consulenza dello storico Stephen Smith miscelando uno scrupoloso lavoro di ricerca ad alcuni inevitabili concessioni alla fantasia e riuscendo così a seguire il protagonista dal 1973 quando uscito dai campi di addestramento  si unisce alla lotta armata, sino al 1994 quando Carlos viene estradato in Francia, dove si trova tutt'ora per scontare una condanna all'ergastolo per l'omicidio di tre agenti.

Alcol, tradimento, soldi, sesso e piacere della violenza pura, fanno del terrorista detto 'Lo sciacallo' (dall'omonimo romanzo di Forsyth) un personaggio dalle mille sfaccettature, egocentrico, avventuroso, solitario e sopra le righe: né mito né eroe, ma di sicuro capace di trasportare lo spettatore lungo il raggio d'azione temporale con una carica di adrenalina incapace di sopirsi.

La sezione liveSeries fa ad arricchire la library online di MyMoviesLive che già comprende i capolavori dei grandi cineasti senza tempo (Bergman, Rossellini e prossimamente Truffaut) e una selezione di film pluripremiati.

La versione integrale di Carlos sarà disponibile on demand a partire da domenica 29 giugno per tutti gli utenti unlimites, mentre le singole puntate saranno trasmesse gratuitamente in streaming, per un numero limitato di utenti free, domenica 29 giugno, sabato 5 e domenica 13 Luglio alle ore 21.30 (eventi unici).

CARLOS – Il programma degli eventi LIVE!
  1. Domenica 29 giugno
    Prima puntata
    Prenota qui:
    http://www.mymovies.it/film/2010/carlos/live

  2. Sabato 5 luglio
    Seconda puntata
    Prenota qui:
    http://www.mymovies.it/film/2010/carlos2/live/
     
  3. Domenica 13 Luglio
    Terza puntata
    Prenota qui:
    http://www.mymovies.it/film/2010/carlos3/live/

LEGGI ANCHE

L'edicola

Ustica: la verità sulla strage - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso

Il settimanale, da venerdì 11 aprile, è disponibile in edicola e in app