Pubblicità
Cultura
agosto, 2014

Mi si nota di più col belfie o l'underboob? Piccolo dizionario aggiornato del selfie

Welfie, Drelfie e Bedstagram. Figlie e figliastri dell'autoscatto si moltiplicano. E invadono i social network

Definita dall'Oxford Dictionary "parola dell'anno 2013", SELFIE ha dato origine a un suo vocabolario e a un gergo. Volete condividere una nuova pettinatura? Il vostro splashlight (una ciocca rsa e azzurra, must estivo 2014)? Questo si chiama HELFIE.

In ufficio si fa un WELFIE e la sbronza del sabato sera produce un DRELFIE. Le foto a letto (da soli) son BEDSTAGRAM.

[[ge:espresso:visioni:societa:1.177375:article:https://espresso.repubblica.it/visioni/societa/2014/08/21/news/ossessione-selfie-1.177375]]Il vero fenomeno prò è il BELFIE (selfie+bootie), autocelebrazione orgogliosa del lato B. Nato come hashtag, ha contagiato un po' tutti, famosi e non. Star deò belfie sono: l'oonipresente Kim Kardashian, la popstar Rihanna, la rapper e dj Nicki Minaj. Gallery infinita di curve.

Altro capitolo, il sesso. UNDERBOOB è il selfie al proprio seno stile "vedo, non vedo" (tra scollature e magliette bagnate). Mentre il SEXSELFIE si fa prima, dopo o durante l'amore. Foto hot, eccessive, tenere, assurde, con spirito tra il goliardico e il voyeur, popolano Twitter e Instagram con l'hashtag #sexselfie oppure #aftersex. Si parla di sexselfie-mania e addirittura di un bon ton (?!) del sexselfie.

L'edicola

La pace al ribasso può segnare la fine dell'Europa

Esclusa dai negoziati, per contare deve essere davvero un’Unione di Stati con una sola voce

Pubblicità