Cultura
20 ottobre, 2025A Massafra, in Puglia, la consegna dei riconoscimenti nel corso di Kairos Mundi, l'evento che si propone di mettere in relazione protagonisti dell'impegno civile e sociale
Si è svolta a Massafra, Taranto, sabato 18 ottobre, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti dell’edizione 2025 del Magna Grecia Awards Étoile. I premi sono stati consegnati al Teatro comunale di Massafra durante Kairos Mundi, l’evento che propone di sostenere le fragilità e trasmettere il coraggio della rinascita attraverso un ecosistema culturale, sociale e digitale che metta in dialogo arte, scienza e impegno, come ha spiegato l’ideatore e conduttore della serata, lo scrittore Fabio Salvatore. Nuovo presidente onorario del Magna Grecia Awards è Luca Vigilante, imprenditore distintosi per le battaglie di legalità.
Grazie alla collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sono stati raccolti fondi per assicurare visite ed ecografie gratuite alle donne del quartiere Tamburi di Taranto. Hanno ricevuto il Magna Grecia Awards Étoile 2025, il pm Bruno Brucoli, in servizio alla Dda di Palermo, il professore Gianluca Franceschini del Policlinico Gemelli, la regista Cinzia Th Torrini, la scrittrice Camilla Mancini, l’attivista Imma Battaglia e il vicedirettore de L’Espresso, Enrico Bellavia.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Medici Zombie - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 17 ottobre, è disponibile in edicola e in app